image1 image1 image1

                                                                                                                                                          
La Scuola dell’infanzia paritaria “Collina degli Angeli”
nasce nel Settembre del 1997 in via S. Lucia 36 A.     
Il nome della scuola identifica sia il luogo in cui è situata, una zona alta della città che, pur vicina al centro, è circondata dal verde della natura, lontana dallo smog e dall’inquinamento acustico, sia l’atmosfera che contraddistingue la scuola stessa.
Nel Settembre del 2004 la Scuola si trasferisce in via Eremo Pietrastorta n. 20, nel Settembre 2006  ritorna nell’originaria  via S. Lucia , in una moderna struttura di oltre 600 mq che nasce già come Scuola dell’infanzia, dove è stato possibile realizzare un vero e proprio Nido, dotato di tutti i conforts necessari e, soprattutto, indipendente e con ambienti idonei e dedicati solo ai più piccolini.  
Nell’anno 2007, grazie alla qualità del Progetto educativo e l’ampiezza dei locali è tra le poche scuole della città ad ottenere l’autorizzazione Ministeriale per la realizzazione  della Sezione Primavera, una sezione sperimentale per i bambini di fascia di età 2-3- anni.
L’organigramma è così strutturato:

  • N. 6 insegnanti di Scuola dell’infanzia
  • N. 1 coordinatrice didattica
  • N. 6 educatrici nido
  • N. 2 Assistenti ausiliarie
  • N. 1 cuoca
  • N. 1 autista pullman.
  • N. 1 accompagnatrice

La Scuola pone particolare attenzione all’aggiornamento del personale docente, sia attraverso l’adesione ai corsi annuali organizzati dalla Federazione Italiana Scuole Materne, sia facendosi essa stessa promotrice di corsi di aggiornamento in collaborazione con le migliori agenzie formative del territorio.

free joomla templatesjoomla templates
2018  scuola materna collina degli angeli reggio calabria   globbers joomla template